Vermentino di Sardegna Sabbialuce

Prezzo al Pubblico / Sconti per Rivenditori
Un vermentino di Gallura docg Superiore con grandi ambizioni e la volontà di portare in tavola i sapori tipici della terra dove nasce e cresce, ove la sabbia e la luce sono componenti preponderanti di un territorio aspro in cui la vite tra mille difficoltà cresce e da il meglio di sè.

Richiedi listino prezzi
Descrizione

Descrizione prodotto

VERMENTINO DI SARDEGNA SABBIALUCE

Classificazione: VERMENTINO DI GALLURA D.O.C.G. SUPERIORE
Descrizione:
un vermentino di Gallura docg Superiore con grandi ambizioni e la volontà di portare in tavola i sapori tipici della terra dove nasce e cresce, ove la sabbia e la luce sono componenti preponderanti di un territorio aspro in cui la vite tra mille difficoltà cresce e da il meglio di sè.
Caratteristiche: Colore Giallo paglierino intenso con sentori di sottobosco, di eucalipto e note aromatiche di macchia Gallurese.
Gradazione: 13.0 gradi
Vigneto di provenienza:
dai vigneti di proprieta’ nella regione Giunchizza in Trinita’ Dagultu dai migliori vigneti situati su un terreno sabbioso e soleggiato. Il costante Maestrale limita l’ umidità notturna e ne conferisce qualità organolettiche uniche.
Vendemmia: Tradizionale, manuale.
Uvaggio: 100% Vermentino di Gallura
Maturazione: 6 mesi in bottiglia.
Servizio: Calice slanciato di buona ampiezza, temperatura di servizio 8-10 gradi C.
Abbinamenti: Un carattere delicato da abbinare a tutto pasto: da quelle al pesce, alle grigliate di scoglio e di pesci delicati, ai crostacei, e ai formaggi intensi che si sposano con grande maestria con questo grande vino, dalle caratteristiche peculiari uniche.
Confezionamento: Confezione da 6 bottiglie 0,75 l coricate.

TIPO VINO
DENOMINAZIONE
AROMI
ABBINAMENTI
Bianco-Vermentino di Sardegna Docg Gallura Superiore Sentori Sottobosco a tutto Pasto
Recensioni (0)

Recensioni

Ancora non ci sono recensioni.

Recensisci per primo “Vermentino di Sardegna Sabbialuce”

Spedizione & Consegna

SPEDIZIONE IN TUTTA L'ITALIA
Tempi di consegna dalla spedizione: 24 ore per il nord-centro Italia, 48 ore per i piccoli centri ed il resto d'Italia, 72 ore per le isole minori e Livigno (escluso sabato e festivi).(6 bottiglie, compreso l'imballaggio, pesano in genere 8 kg):