I Vini del Sole

Regno Unito. Il mercato del vino.

Il Regno Unito è uno dei principali paesi importatori di vino per via della modesta produzione locale. Fra i preferiti degli UK vi sono i vini italiani, fra cui sceglie i più prestigiosi. Il mercato inglese è tra i più ricettivi al mondo per i vini e gli spumanti italiani, rappresentando una grande opportunità per le aziende vinicole italiane.

La scarsa coltivazione della vite in Gran Bretagna, dovuta sia a fattori climatici che culturali, da sempre fa sì che le aziende inglesi guardino all’estero, in particolare all’area mediterranea per rifornirsi di vino.

Le accise sulle bevande alcoliche in Gran Bretagna sono più alte rispetto agli altri paesi UE, e fanno parte del più ampio pacchetto di misure varate da Londra per contrastare il problema dell’alcolismo.
Tuttavia la tassa cambia al variare della bevanda alcolica e del tasso alcolico della stessa, e fino a questo momento non è stata un significativo ostacolo per l’export del Made in Italy.

Tantissimi ristoranti offrono alla carta vini rossi italiani e vini bianchi italiani provenienti dalle diverse regioni d’Italia e le enoteche enoteche italiane, sparse per la città di Londra, si fanno portavoce del made in Italy organizzando mescite e degustazione di vino che consentano la diffusione e l’apprezzamento dei nostri prodotti, non solo tra i consumatori più sofisticati ed esigenti, ma anche tra coloro che da poco si sono avvicinati al vino.

Un canale a cui si rivolgono di frequente i consumatori inglesi è quello della vendita on-line, in UK l’ecommerce e nella maggior parte dei casi e la modalità d’acquisto preferenziale.

La nostra azienda Montespada Agricola ha presentato i Vini delle regioni Sardegna e Veneto il 7 di Febbrario in occasione della partecipazione all’evento Borsa Vini Italiani di Londra.

 

 

Siamo molto soddisfatti  che la nostra degustazione abbia avuto un notevole successo con all’acquisizione di nuovi clienti sopratutto nei Vini Biologici dalla Sardegna e dal Veneto .

www.Montespada.it