I Vini del Sole

Borsa Vini Italiani in Irlanda e nel Regno Unito

Nell’ambito del South Export Plan 2 a favore di PMI nel Sud Italia, l’Agenzia ICE per la promozione all’estero organizza l’Irlanda e il Regno Unito, Borsa Vini Italiani, che si terrà a Dublino il 5 febbraio ea Londra il 7 febbraio 2019.

Il South Export Plan 2 è un programma speciale di attività che mira a incoraggiare l’internazionalizzazione delle PMI delle regioni del Sud proponendo un programma ampio e strutturato di iniziative promozionali con condizioni di partecipazione agevolate.
Questa iniziativa è riservata alle aziende di Basilicata, Calabria, Campania, Puglia e Sicilia, Sardegna.

Italian trade agency

Nell’ambito delle iniziative di internazionalizzazione delle imprese di Cosenza intraprese dalla Camera di Commercio di Cosenza e dell’accordo tra la Commissione Commerciale Italiana e la Camera di Commercio di Cosenza, i produttori di vino intraprendono l’Irlanda e il Regno Unito 2019 (Piano di esportazione del Sud 2).

Borsa Vini Italiani è solo una delle attività previste dall’accordo e più in generale dalle iniziative previste dalla Camera di Commercio di Cosenza per sostenere l’esportazione delle imprese locali.

Il mercato inglese è di alta qualità e apprezza le etichette di prestigio, come dimostrano i dati positivi in valore registrati.
L’Italia è al quinto posto dopo Cile, Australia, Francia e Spagna.